Episodi di abusi su minori sarebbero stati scoperti ai danni di un finto Babbo Natale che avrebbe agito per circa un anno.
Le forze dell’ordine hanno scoperto e preso in custodia un uomo che per diverso tempo è stato un finto Babbo Natale presso il Santa’s Land Fun Park and Zoo a Cherokee, negli Stati Uniti. L’individuo, un 78enne, sarebbe accusato di aver toccato in modo non consono e di aver abusato di alcuni bambini minorenni.
Finto Babbo Natale: la scoperta degli abusi
Una storia di abusi terribili arriva dagli Stati Uniti e precisamente da Cherokee dove un finto Babbo Natale è stato accusato di aver abusato alcuni bambini minorenni durante le sue attività lavorative presso il Santa’s Land Fun Park and Zoo. Stando a quanto riportato da diversi media americani, l’uomo, un 78enne, sarebbe stato protagonista di tali abusi per circa un anno dal marzo 2023 al marzo 2024 e solo lo scorso 29 agosto 2024 sarebbe stato fermato dalle autorità.
Il finto Babbo Natale avrebbe agito nelle vicinanze del luogo di lavoro nella sua abitazione. Secondo le informazioni che sono filtrate sul caso, l’uomo avrebbe a suo carico due accuse di abusi sessuali aggravati, due capi d’accusa di abuso sessuale, due capi d’accusa di contatto sessuale abusivo, tre capi d’accusa di contatto offensivo, due capi d’accusa per aver contribuito ad un traffico di minori e due capi d’accusa di abusi sui minori.
Altri dettagli
Tra gli altri dettagli di questa vicenda, anche il possibile coinvolgimento di un’altra persona che sarebbe accusata di traffico di minori. In questo senso, il finto Babbo Natale sarebbe stato un suo cliente. Tale persona, per la quale i media americani non hanno fornito altri dettagli relativamente al ruolo strettamente connesso con gli abusi da parte del finto Santa Claus, sarebbe accusata di aver picchiato un bambino di 5 anni e di avergli procurato la frattura di una mano. Da evidenziare come il 78enne non abbia precedenti penali e non lavori più in tali vesti.